Gas metano

EROGAZIONE DI GAS METANO A LETOJANNI

Come molti sanno, il gas metano è, ancora oggi, la fonte di energia e calore più pulita e meno invasiva tra quelle attualmente contemplate a livello di grande distribuzione. Scegliere una fornitura di metano per i propri locali è una scelta innanzitutto ecologica, ma anche economica e sicura. L’impiantistica di gas metano ha raggiunto, negli ultimi anni, livelli di perfezione tecnologica e di - conseguente - 
ottimizzazione energetica neanche lontanamente paragonabili a quelli delle altre fonti di energia non rinnovabili. La ditta Bucceri Pietro di Letojanni si occupa di installazione di impianti a gas metano praticamente da quando è stata fondata, ed è ancora oggi una realtà all'avanguardia nel settore, sia per quanto riguarda la qualità delle installazioni, sia sotto il profilo della sicurezza.

SERVIZIO METANO

Il gas metano non è altro che un idrocarburo semplice che si presenta in natura in forma gassosa. Esso è il risultato della lenta decomposizione di sostanze organiche nel sottosuolo, a notevoli profondità, e in pressoché totale assenza di ossigeno. Si tratta, dunque, di un elemento del tutto naturale, che subisce ben pochi trattamenti prima dell’erogazione (prevalentemente ripulitura da impurità).
Ecco perché si tratta di una soluzione energetica ecologica. Anche la combustione del metano genera ben pochi residui nocivi nell'aria (quasi tutti i componenti del metano vengono bruciati). Di conseguenza, l’erogazione di metano riduce di molto l’impatto ambientale rispetto alla maggior parte dei combustibili comunemente utilizzati.
icona stella

INSTALLAZIONE

Oltre al campo dell'automotive, dove il suo utilizzo è sempre più frequente, il gas metano è la fonte di energia ideale non solo per le abitazioni private, ma anche per le industrie, per luoghi pubblici in cui è consigliabile un basso impatto inquinante – ospedali, scuole - e persino per un settore come quello dell’agricoltura (ad esempio nelle serre). La ditta Bucceri Pietro si occupa da sempre di installazione di impianti a metano: dalla progettazione passano all'installazione del contatore, per poi procedere con la posa dell’impianto vero e proprio e gli allacci. Tutto viene eseguito secondo i più rigorosi criteri di sicurezza ed efficienza energetica.
Hai deciso di passare al metano per il riscaldamento della tua casa o della tua azienda?

Chiamaci subito al
+39 340 2131896
Share by: